Dettagli Recensione
Autore che compri a scatola chiusa
MCCaleb è un ex agente dell'FBI famoso per essersi occupato di casi ad alto profilo ora costretto a ritirarsi a causa di un trapianto di cuore. Durante il suo periodo di convalescenza, incontra Graciela Rivers che gli chiede aiuto per la strana morte della sorella. McCaleb non può occuparsi del caso ma quando la donna gli rivela che è vivo proprio grazie al cuore della vittima, decide di fare qualcosa.
Il romanzo è ambientato in California ed è raccontato attraverso il punto di vista di Terry (Il lettore segue passo passo le sue indagini). Ne è stato tratto anche un film ma contrariamente al libro, il film ha un finale leggermente diverso (sinceramente ho preferito il libro).
Lo stile è semplice, scorrevole e lineare, ambientato negli anni '90 quindi niente supertecnologie a cui siamo abituati, le vicende si svolgono nell'arco di giorni per cui è tutto molto veloce.
Giusta dose di colpi di scena che lo rendono davvero avvicente.
Quello che si apprezza più di tutto è la caratterizzazione dei personaggi soprattutto di Terry McCaleb, reso davvero umano e realistico.
Sicuramente viene voglia di leggere altri libri di quest'autore.