Dettagli Recensione
CRONACA DI UN'OSSESSIONE
Stella è annoiata, la nuova casa è grande, spaziosa, dispersiva... dovrebbe tenerla impegnata tutto il giorno e invece... sente l'assenza di qualcosa, una mancanza, un vuoto da colmare; nè suo marito Max, rinomato psichiatra in un manicomio criminale, nè suo figlio Charlie, dieci anni di pura curiosità, riescono a soddisfare i suoi bisogni più reconditi.
Ed è qui che entra in scena Edgar Stark, artista detenuto per uxoricidio, affascinante e primitivo, che riuscirà a portare alla luce l'istinto animale nascosto e latente in Stella.
Il destino ha giocato le proprie carte, ora la partita è in mano a loro due, saranno loro a decidere cosa fare, cosa tenere, cosa scartare.
La lettura di questo libro sarà un viaggio nella psiche dei personaggi, tutti, nessuno escluso, sono gli attori di questa 'Follia'; non ci saranno pause, ma sarà un'unica lunga e lenta discesa verso il finale, a tratti evidente, a tratti ambiguo.
Impossibile non restare affascinati dallo stile di questo autore, capace di catturare il lettore senza mai annoiarlo, di stupirlo con colpi di scena e sprazzi di ordinaria follia, a tratti veritieri a tratti apparenti, a tratti devastanti... assolutamente da leggere!
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |