Dettagli Recensione
Vicende attorno la scogliera
Il terzo romanzo di Elly Griffiths alle prese con le vicende di Ruth Galloway risulta essere -a mio avviso- il migliore del lotto. Questa volta la storia appare "corale", riuscita e ben studiata, capace di farti deglutire al meglio alcuni aspetti diciamo telefonati che non deturpano però un quadro generale sicuramente ben impostato.
Leggere Elly Griffiths è un vero piacere, la sua scrittura si muove fra il semplice e il descrittivo senza essere ne troppo difficile ne troppo "terra terra". Ne La Palude Delle Ossa ci vengono introdotti diversi nuovi personaggi e la loro caratterizzazione risulta essere davvero efficace e convincente, di pari passo al caso principale vengono proseguite le vicende personali dei protagonisti che nella loro semplicità riescono a rendersi interessanti. E così fra i soliti scenari (a questo giro ci viene presentata Sea's End House, la casa moribonda sulla scogliera) e il solito carattere non convenzionale della protagonista Ruth la lettura si offre per essere divorata in poche ore, complice di un'ossatura "storica" che saprà dipanarsi in modo interessante ma soprattutto a mio modo di leggere poco prevedibile (ma la cosa devo dire non è qui di primaria importanza).
La Palude Delle Ossa rafforza senza dubbio la trilogia scritta da Elly Griffiths e ci lascia con la voglia di proseguire, di scrutare le vicende che saranno nei prossimi capitoli.