Dettagli Recensione
Povera piccola Annie
Una nuova vita, una nuova casa, nuovi amici, nuova scuola, una nuova Annie insomma, anzi ... Milly.
Milly ha quindici anni, una vita alle spalle già troppo gravosa per la sua fragile età: ha denunciato sua madre dopo il nono delitto, dopo la nona innocente creatura la cui colpa è stata solo quella di entrare in contatto con la persona sbagliata.
Milly non è così fragile come sembra, quotidianamente affronta mille difficoltà, Phoebe non l'ha accettata dal primo giorno in cui è arrivata, ritenendola la causa per cui i suoi genitori non le dimostrano più le attenzioni di una volta, Mike e Saskia, con i loro problemi coniugali cercano di fare il meglio si, ma a quanto pare ogni tentativo è vano e a scuola è un disastro totale: è intelligente si, ma il fatto di essere in affido la pone al centro dell'attenzione di tutti e la cosa non è per niente positiva per la sua fragilità mentale.
Si aggiunga a tutto ciò la data del processo che si avvicina, data che la vedrà testimone contro sua madre, contro il suo passato, contro l'altra lei, Annie, che sta cercando di dimenticare, nonostante tutto.
Milly, così poverina, così sfortunata, così.... Annie?
Giorno dopo giorno viene fuori il carattere di Milly-Annie e la fine sarà tanto inaspettata quanto incredibilmente forte.
Povera piccola Annie... ma sarai poi così tanto diversa da tua madre?
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |