Dettagli Recensione
MOZZAFIATO
Non conoscevo fino ad ora i due scrittori coniugi svedesi ( LARS KEPLER infatti è solo un pseudonimo), ma ero rimasta attratta dal titolo e dalla trama.
Devo dire che quando l'ho iniziato ero forse un po' scettica, non mi ha preso subito, non mi ha coinvolta già dalle prime pagine, sebbene neanche mi annoiasse.
Quando poi sono riuscita ad entrare definitivamente nella trama ed è subentrata Saga la protagonista, non riuscivo a staccarmi dalle pagine e l'ho quasi divorato!
La storia inizia con il ritrovamento di Mikael, il figlio di Reidal, pensato ormai scomparso da anni, insieme alla sorella Felicia. Quando tutto sembrava ormai perduto, il figlio ricompare improvvisamente, anche se bisognoso di cure, e dice di essere stato prigioniero dell'uomo della sabbia. Subito la polizia si riattiva per cercare anche la sorella, creduta malata e bisognosa di cure.
Qui entra in gioco la coraggiosissima Saga, che entra come detenuta nel carcere di sicurezza dove viene tenuto anche il serial killer Jurek Walter, considerato proprio l'uomo della sabbia.
Il suo scopo è quello di farlo parlare e scoprire dove tiene rinchiusa Felicia per poterla salvare.
Jurek è un signore ormai anziano, non sembrerebbe nemmeno un serial killer e sembra facile parlare con lui di qualsiasi cosa. In realtà è un uomo da cui bisogna temere, gioca molto con i sentimenti dicendo un sacco di bugie per poter ottenere ciò che vuole e la sua mente è davvero malata. Saga questo lo scoprirà mano a mano nei giorni che trascorrerà nel carcere.
Da qui colpi di scena e una storia mozzafiato, che vi lascerà incollati alle pagine fino alla fine.
Ma...avrà mai una fine? A voi scoprirlo!