Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Segreti pericolosi
Le ragazze silenziose a volte sono quelle che nascondono segreti, a volte sono quelle che non hanno niente da dire. Se ne accorge l'investigatore privato Rath, quando viene coinvolto nella ricerca di un'adolescente scomparsa e si trova a fare i conti con realtà inaspettate. Tutore di una nipote diciassetenne, rimasta con lui dopo l'assassinio dei genitori il nostro eroe si vorrebbe dedicare alla caccia di cervi e alla caccia di innoqui mariti fedifraghi. Entra invece in un mondo che non conosce fatto appunto di ragazze che nascondono cose a e di adulti che fingono di non vedere. Di ragazze che necessitano di aiuto e di adulti che se ne aprofittano
Un giallo interessante, ben costruito e ricco di svolte interessanti. Finale poco credibile e basato troppo sui colpi di fortuna per quel che riguarda la soluzione del'indagine.
La parte, invece che riguarda la vita privata del detective è ben amalgamata con la storia. L'autore ci svela poco a poco la natura dei tormenti di Rath. Ci centellinella le ragioni dei suoi sensi di colpa e poi ce li getta adosso all'improvviso lasciandoci di stucco. Il finale che riguarda la vita privata, invece è tutt'altro che scontato e lascia con l'amaro in bocca perchè in realtà non è un finale. Del resto però gli autori seriali devono sempre lasciarsi uno spunto per il prossim volume.