Dettagli Recensione
ALLA RICERCA DEI DIPINTI
Ho trovato questo libro ad un mercatino dell'usato a solo 1 euro. Comprato perchè suggestionata dalla copertina (semplice ma secondo me intrigante) e dalla trama.
Il libro parte subito col botto, narrando ciò che avviene in una villa mettendo in evidenza la presenza di un fantasma, Anne la nera. Ma chi è veramente questo spettro? Chi è interessato a scoprirlo e perchè?
La storia forse,andando avanti nella lettura, appare a tratti un pò confusa, molte parti forse andavano studiate meglio e approfondite, ma in realtà alla fine si fa leggere bene, scorrono le pagine tra ansia e paura e ben presto c'innamoreremo del personaggio di Storm, un regista che sta cercando di elaborare proprio nella realtà l'esperienza di vivere un'avventura paranormale.
Insieme al detective sfiderà l'occulto e i grandi misteri del passato, per scoprire in realtà chi era Anne. Niente di eccezionale, anche se riconosco che l'idea non è male, l'intreccio tra storia di fantasmi, film di terrore e di quadri maledetti non è malvagio; ma ahimè scritto in maniera non brillante, con figure un pò banali e senza grandi personalità.
Finale un pò troppo frettoloso, come se venisse tutto lasciato aperto per un futuro libro. (non so se esiste o meno).
Tirando le somme la lettura risulta non impegnativa e adatta a chi ama le storie di fantasmi inglesi.