Dettagli Recensione
Il passato prima o poi ritorna
Alcune morti misteriose, apparentemente slegate, sono invece legate da un filo sottile ed un passato sporco che si è cercato di nascondere a lungo. La detective Stone però, riporta a galla pian piano "gli scheletri nell'armadio", infrangendo un po' regole, burocrazia e tempi d'ufficio. Sono forse questa sua irriverenza e disprezzo per le regole a darle una marcia in più, a permetterle di spingersi laddove altri si sarebbero arrestati. Il suo essere così ostinata, il suo fiuto e il suo passato, le permetteranno di vedere la verità dove gli altri vedono solo....dei cadaveri.
Lo stile della Marsons è scorrevole, il che ha reso questa lettura veloce e piacevole nonostante i contenuti siano tutt'altro che soft; i dettagli a volte sono particolarmente crudi, ma questo non mi ha disturbata.
Il romanzo nel complesso mi è piaciuto, l'ho letto volentieri e non vedevo l'ora di arrivare alla fine; interessante la storia della detective Stone (mi chiedo se la scelta del nome sia casuale o se vuole rimandare apertamente alla sua freddezza, che è come quella della pietra), tuttavia ho trovato il suo essere così glaciale e distaccata un po' estremi; inoltre alcuni passaggi sono piuttosto scontati e non ho faticato a prevedere chi fosse il colpevole.
L'unico colpo di scena, di cui non posso svelare nulla, viene rivelato alla fine e l'ho trovato molto interessante ed ingegnoso specie per al scelta "psicologica"; non mi è concesso aggiungere altro =)
Come dicevo sopra, nel complesso il romanzo, pur con qualche difetto, mi è piaciuto ed è possibile che in futuro leggerò il seguito.
Lo consiglio a chi ama i thriller non troppo impegnativi, per una lettura inquietante, ma easy.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |