Dettagli Recensione
Il successo non lo si può incassare e basta
Agghiacciante, terrificante, profondamente spaventoso, ma soprattutto sexy e glamour. Ecco com'è il mondo della moda, raccontato da Hanna Lindberg in Stockholm Confidential. Il mondo delle sfilate e delle riviste patinate è una trappola che coinvolge, non soltanto le lettrici che ne restano affascinate, ma anche le modelle che si trovano in grave pericolo. È così che accade in Stockholm Confidential. Tra servizi fotografici, feste ad alto livello arcolico, sesso e droga. È dai tempi del film anni Novanta "Sotto il vestito niente" che il mondo della moda non si macchiava tanto di sangue.
A rimanerne coinvolta è la scaltra e promettente reporter Solveig Berg, disposta a tutto pur di avere il suo scoop.
C'è un assassino in circolazione. Solveig sa chi è. È un uomo del jet set. Lei è una testimone. Ma non vuole denunciarlo. Vuole raccogliere le prove e pubblicarle sul suo blog. Vuole realizzare il suo scoop. Vuole tornare sulla cresta dell'onda, dopo che la sua fortuna è inaspettatamente precipitata a causa di un fatale errore.
La morte gira intorno alla bella Solveig Berg. Le morti misteriose si susseguono, mentre la sua bellezza la porta in copertina e a confondersi nel mondo delle modelle.
"Il successo non lo si può incassare e basta, bisogna anche restituirlo. Altrimenti ti viene tolto qualcosa che magari è più importante."