Dettagli Recensione
SECONDA LUNA DI MIELE
E' a Logan Beach che David e Ellen decidono festeggiare la loro seconda luna di miele, e non solo, ma stanno anche cercando di ricostruire il loro rapporto in crisi ormai da tempo, per una storia di infedeltà da parte di David.
Il posto dove alloggeranno per qualche giorno è una vecchia casa in cima ad una scogliera, dove in estate è molto più accogliente rispetto al periodo invernale che la rende cupa,fredda, triste e non solo perchè il periodo dell’anno è quello freddo, ma è qualcos’altro a renderla angosciante,ed è Marianna, una fantastica ragazza apparsa dal nulla a David, senza che Ellen se ne accorgesse.
Chi è Marianna è facile da intuire, ma è che cosa vuole che metterà a dura prova David dove la realtà si fonde con la fantasia mettendo a rischio la propria vita, e non solo.
Il libro parte in quarta, senza tante premesse si intuisce subito il clima che si respira, dosando bene suspense e mistero fin dalle prime pagine. I dialoghi, i personaggi, i luoghi, e specialmente l’atmosfera, sono tutti ben descritti al punto giusto, regalando una lettura scorrevole, dettagliata, e piena di tensione.
A parte l’apparizione di Marianna non ho trovato molti colpi di scena durante l’evolversi della storia,ma è sul finale che l’autore ha dato sfogo alla fantasia, senza concludere nella banalità, scaricando tutta quella tensione accumulata in precedenza
In conclusione il libro mi è piaciuto, non il massimo dei voti però nel complesso è una buona storia da leggere.
Buona lettura
Indicazioni utili
- sì
- no