Dettagli Recensione
Un terzo capitolo che non delude!
Siamo al terzo capitolo e la tristezza già mi accompagna perché dovrò aspettare almeno un anno per sapere come andrà avanti questa serie, anche perché la Rowling, che scrive con lo pseudonimo di Robert Galbraith, ci lascia proprio sul più bello e dopo seicento pagine senti che non sono state abbastanza.
I protagonisti indiscussi sono sempre loro due, l’investigatore privato Cormoran Strike e la sua bella assistente Robin, ma questa volta il registro cambia. I due sono sempre in azione, ma la vicenda li coinvolge personalmente; il criminale che sta facendo tremare le donne di Londra, non va cercato ovunque, ma solo da una parte, nel loro passato, in particolare in quello di Strike, qualcuno vuol mettere in cattiva luce l’investigatore privato più famoso del momento.
Il messaggio recapitato a Robin è chiaro, una gamba di donna con un bel bigliettino mette subito i puntini sulle “i” e fa restringere il campo d’azione su tre uomini, ma sono molte le variabili, come sempre, da valutare.
La Rowling regala agli amanti di questa serie una cosa davvero inestimabile… ci fa conoscere i due protagonisti in maniera intima, facendoci entrare nelle loro case, nelle loro storie e soprattutto nel loro passato. Negli altri due libri non ci aveva proprio lasciato a “bocca asciutta”, ma questa volta li mette veramente a nudo, e ce li fa apprezzare ancora di più. Ovviamente per darci questo ha dovuto un pochino lesinare sulla storia che rispetto alle altre è un pochino meno avvincente ma non per questo meno interessante.
Ricordo sempre che questo non è un thriller ma un giallo alla vecchia maniera, in cui i dettagli fanno la differenza e ogni parola non è detta tanto per dire ma ha un fine. Per chi cerca l’adrenalina questo non è il libro per voi, ci vuole pazienza e attenzione.
Il problema per me è che quest’autrice mi crea dipendenza e incomincio a capire cosa ha rischiato Conan Doyle quando voleva liberarsi di Sherlock Holmes e per le proteste…lo fece resuscitare.. noi lettori ci possiamo davvero innamorare di alcuni personaggi. Quindi non posso fare altro che consigliarvelo e aspettare il quarto della serie..
Buona lettura!
Indicazioni utili
Commenti
8 risultati - visualizzati 1 - 8 |
Ordina
|
Ciao
Federica
Federica
8 risultati - visualizzati 1 - 8 |