Dettagli Recensione
La vendetta è un piatto freddo
La vendetta è un piatto freddo
Si sa, la vendetta è un piatto che va servito freddo, ed è proprio quello che hanno fatto i quattro amici più cari di Michael Harrison, che per festeggiare il suo addio al celibato hanno deciso di vendicarsi per tutti gli scherzi che lui gli ha fatto, non sempre piacevoli anzi a volte anche molto pericolosi. Perciò dopo averlo fatto ubriacare hanno deciso di seppellirlo vivo dentro ad una bara in compagnia di una bottiglia di whisky,una torcia,un giornale per adulti, e una radio ricetrasmittente, con la promessa che sarebbero tornati dopo un paio d’ore per liberarlo, e che se nel frattempo avesse voluto prendere un po’ “d’aria” non doveva far altro che mettere in bocca il piccolo tubo dal diametro di una cannuccia collegato fino all’esterno e respirare.
Peccato però che i suoi amici non hanno mai fatto ritorno sul luogo dello scherzo, rimasti coinvolti in un incidente stradale, tre di loro muoiono sul colpo e uno viene trasportato in ospedale in coma e in condizioni gravissime.
Chi è che sa di questo scherzo oltre ai suoi quattro amici per poterlo liberare?
Chi è che sta sfilando il tubo per respirare e chiudere il foro con della terra?
Chi è che desidera tanto la morte di Michael?Perchè?
Ce la farà Michael ad uscire da li e incoronare il sogno di sposare la sua amata Ashley?
Ed è proprio Ashley che dopo aver saputo dell’incidente dei suoi amici, e non vedendo e sentendo più il suo Michael ,chiede aiuto al detective Roy Grace per trovarlo e scoprire che fine abbia fatto.
Questo romanzo mi ha catturato fin dalle prime pagine scritto in modo eccezionale, dove le pagine prendono forma e sembra quasi di vedere un film. Tutto è ben definito claustrofobico al punto giusto,azione e suspense sono gli “ingredienti” dosati al punto giusto per creare questa fantastica storia, cosi come sono ben descritti i dialoghi, i personaggi, i luoghi, le sensazioni che i personaggi provano in determinate situazioni offrendo una lettura molto scorrevole e piacevole. Molto bello è anche il contenuto della storia per niente banale, con un “tiro” che non molla mai fino all’ultima pagina. Ottima anche la scelta di fare i capitoli non troppo lunghi e di lasciare quel pizzico di curiosità al termine di ogni capitolo in modo tale da invogliare a continuare a leggere creando dipendenza.
Sono molto soddisfatto per aver letto questo libro e mi è piaciuto davvero tanto, mi ha regalato quelle sensazioni che stavo cercando in questo genere di libri. Spero che gli altri libri di questo autore siano di questo livello ma questo ve lo dirò poi in futuro.
Da come si è capito dalla mia recensione questo libro a me è piaciuto,perciò mi sentirei di consigliarlo specialmente agli amanti del thriller, come me,che perlomeno per quanto ogni libro o recensione può essere opinabile,perlomeno una cosa è certa, che con questo libro difficilmente ci si può annoiare.
Buona Lettura