Dettagli Recensione
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Oscenità
Un serial killer mostruoso, vigliacco e malato, con le caratteristiche del perfetto sociopatico.
Una detective forte e brillante ma con un passato che scopriremo davvero solo alla fine. Le vittime sono ragazzine di un tempo passato e adulti (persi e bugiardi) del presente. Come se non fosse già difficile il caso che le si delinea davanti, Kim deve anche guardarsi le spalle e non lasciare che i propri fantasmi interferiscano.
La trama è molto ben strutturata, i personaggi sono credibili e ben delineati. Non ho amato molto i framezzi dell'antagonista perchè non mi hanno fatto entrare nella sua mentalità, anzi, mi hanno infastidita; avrei preferito l'intervento di uno psicologo esterno a spiegare perchè "John Doe" ha agito in determinati modi.
Lo stile non è curato, non ci sono termini tecnici nè riferimenti al lavoro del detective; inoltre, verso la fine ho notato la costante ripetizione di alcuni termini (es. "Alzò gli occhi al cielo") che fanno davvero innervosire.
In complesso però è stata una lettura piacevole, ottimi colpi di scena e trama interessante.