Dettagli Recensione
SHINING
Dopo tanto tempo mi accingo finalmente a leggere questo libro che le critiche dicono essere uno dei migliori libri di Stephen King.
Non mi soffermerò molto sulla trama, perchè immagino la maggior parte di voi abbia già letto quest'opera o ne abbia visto il fim con il grande Jack Nicholson.
La famiglia Torrance parte per l'Overlook Hotel, un vecchio albergo in cui pare abbiano soggiornato personaggi famosi e loschi individui, un luogo in cui i fantasmi del passato hanno preso ormai il sopravvento e dove le stranezze iniziano ad essere all'ordine del giorno, checché ne dicano i più.
Jack, Wendy e il piccolo Danny dovranno affrontare un lungo inverno, in attesa della primavera e del periodo di riapertura della struttura; Jack, incaricato del ruolo di custode, ha accettato questo lavoro perchè ormai in estreme difficoltà economiche...
ma riuscirà a vincere il suo vuoto interiore che piano piano sembra lo stia risucchiando sempre più?
In un crescendo di suspense affronteremo questo fredda stagione nevosa insieme alla famiglia Torrance, insieme al piccolo Danny e alle sue visioni premonitrici, insieme a Tony, alle apparizioni che infestano l'albergo e insieme alle siepi a forma di animali che arricchiscono il parco antistante l'Overlook Hotel.
Un libro che tiene il lettore incollato alle pagine fino alla fine, un libro per lo più semplice, ma ricco di colpi di genio che tengono sempre sulle spine, fino alla conclusione finale, dove il male viene sconfitto per l'ennesima volta... o almeno fino al prossimo libro del maestro del terrore!
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |