Dettagli Recensione
LA PRIMA INDAGINE DI WILLIAM WISTING
Nebbia, pioggia, stormi di corvi, pace e natura incontaminata: questa è la scena del delitto che caratterizza la nuova indagine di William Wisting.
L'ispettore inizia da subito a cercare indizi nei dintorni che conosce bene, uno dei cottage limitrofi a quelli in cui è avvenuto l'omicidio, gli è stato infatti da poco lasciato in eredità; per lui muoversi in quelle zone è facile nonostante sia una fonte di ricordi nostalgici.
La pista che porta a un regolamento di conti o a una rapina finita male, si arricchisce di novità al ritrovamento di un secondo cadavere; è Line, la figlia di Wisting, a trovarlo su una piccola imbarcazione una mattina presto durante una passeggiata. Il suo ruolo avrà una valenza importante nel corso delle indagini, nota giornalista, è molto brava nel trovare l'ago nel pagliaio che spesso può fare la differenza.
Cosa lega i due omicidi? Che collegamento c'è tra di loro?
Un thriller dai ritmi lenti, a volte è difficile riprendere in mano i capitoli e andare avanti, l'ho trovato a tratti interessante e piacevole, a tratti noioso e pesante.
Pare sia il primo di almeno dieci libri con protagonista William Wisting... speriamo i prossimi siano più "briosi".