Dettagli Recensione
SQUADRA DEL PALO IN AZIONE
Secondo thriller con protagonisti George Stadler, la sua squadra della Omicidi di Dusseldorf e la psicologa Elisabeth Montario.
"Chi non vuole capire deve subire". Questo è il macabro messaggio che viene ritrovato arrotolato in bocca a una giovane vittima: un ragazzo giovane, semplice, tranquillo, introverso ... a dir la verità l'aggettivo che meglio lo descriverebbe è ... fallito.
Il corpo è pieno di bruciature, piccoli segni di tortura ante mortem e in più gli manca un dito.
Proprio un dito è il contenuto di un simpatico pacco che arriva alla cortese attenzione del commissario Stadler: impossibile risalire al proprietario, le impronte sono scomparse e sembra quasi sia stato conservato per anni in un congelatore... certo che se fosse così... un'altra vittima attenderebbe di essere scoperta!
E così sarà... altre vittime, altre frasi: tra queste "Le bugie hanno le gambe corte"... molto corte, a volte troppo.
Mentre Liz è impegnata su più fronti, un caso di omicidio in Inghilterra l'ha fatta momentaneamente scappare in Germania, Stadler deve combattere psicologicamente con i suoi sentimenti, che iniziano a tornare alla ribalta nei confronti della giovane collega, una nuova coppia lavorativa è sempre più affiatata e giovani possibili vittime ruotano intorno a loro, per salvarsi o essere salvate.
Basterà l'intuito della psicologa a trovare il colpevole? O sarà l'istinto del commissario ad aver ragione su tutto? Un mix di caratteri e di azione che porterà alla risoluzione di un caso che all'inizio pareva molto meno complesso, almeno a livello psicologico.
Veloce, ricco di suspance, bello, fitto di eventi, che tengono incollati alle pagine... risultato? Promosso anche il secondo libro di Karen Sander.