Dettagli Recensione
Riti e misteri
Ho letto questo libroper curiosità, visto le belle recensioni pubblicate da altri e comunque dalla trama assai intrigante.Certo è che bisogna pur sempre tener conto dell'anno 1927,ossia l'anno in cui è stato scritto e,sopratutto,la cosa che mi è mancata di più, è stata la NON presenza di dialoghi. Ebbene si,non esistono e mi è assai dispiaciuto perché è una parte che a me piace leggere.Comunque sia la storia di fa leggere volentieri e Lovecraft ambienta benissimo le sue storie misteriose;riti e formule magiche aumentano il mistero della storia narrata.Perché dal laboratorio di Charles Ward provengono strani rumori e una puzza insopportabile? Perché la sua voce ,il suo corpo e la sua calligrafia cominciano a modificarsi quasi riprendendo lo stampo di una persona morta oramai da tempo? Intrecci di fantascienza e orrore sono presenti nel libro e insieme al Dottor WiIlet mi sono immersa nelle indagini degli esperimenti proibiti. Non mi ha fatto paura,non mi ha elettrizzata e coinvolte al 1oo %,però posso dire di aver letto un libro diverso del solito e comunque di essere stata attratta dal modo di scrivere (alquanto ingegnoso)di Lovecraft.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |