Dettagli Recensione

 
Una morte semplice
 
Una morte semplice 2016-02-22 14:21:00 Pupottina
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Pupottina Opinione inserita da Pupottina    22 Febbraio, 2016
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Il tempo sta per scadere ...

Peter James, l'eccentrico e poliedrico scrittore di bestseller, ha un filo conduttore per unire i romanzi che compongono la sua serie di thriller: la parola "morte" utilizzata nel titolo ci ricorda che l'obiettivo del cattivo di turno è uccidere la vittima della sua follia.
In UNA MORTE SEMPLICE, però, la "morte" è un po' lasciata al caso, all'evento imprevedibile che può portare alla morte di un innocente. Possiamo definirla uno scherzo del destino, uno scherzo di cattivo gusto. Fare scherzi è il passatempo preferito del protagonista, la vittima Michael Harrison. I suoi scherzi sono memorabili e incredibilmente fantasiosi. Li ha fatti a tutti i suoi amici, specialmente ai quattro più cari. È un mattacchione e i suoi amici vogliono rendergli pan per focaccia. Una volta tanto vogliono essere loro a prendersi la rivincita, poiché spesso gli scherzi di Michael sono anche molto crudeli.
Decidono così di organizzarne uno davvero crudele: lo seppelliscono vivo. Michael capisce subito che i suoi amici gli stanno impartendo una lezione con i fiocchi, ma ha fiducia in loro e sa che tanto ogni scherzo è bello finché dura poco e, da persona comprensiva, sa che un giorno ne rideranno insieme a crepapelle. Lui deve solo resistere per un po'. Il problema è che inizia a passare troppo tempo e lui è, sempre lì, pericolosamente sepolto vivo. Lo scherzo è giunto inaspettatamente per Michael che si ritrova chiuso in una bara dotato solo di una torcia elettrica, una rivista per adulti, un walkie-talkie e un tubo di respirazione molto piccolo. Michael non sa che anche il destino si è accanito contro di lui. Infatti, i suoi amici hanno avuto un tragico incidente stradale e nessuno sa che gli stavano facendo uno scherzo.
A preoccuparsi per la sua sparizione è soltanto Ashley, la sua fidanzata e promessa sposa, che non può credere che lui l'abbia abbandonata quando mancava poco al grande passo verso l'altare. Ashley chiede aiuto al detective Roy Grace e lui non può non accogliere le disperate richieste di una bellissima ragazza.
È una lotta contro il tempo per Roy Grace.
Quello di Michael Harrison è un addio al celibato davvero singolare, ma terribilmente pericoloso. Può trasformarsi da scherzo goliardico in tragedia. È un incubo che diventa realtà.
È il primo romanzo della serie delle indagini di Roy Grace ed è una storia coinvolgente, dal ritmo frenetico, serrato, imprevedibile fino all'ultima pagina. È il primo della serie di bestseller di Peter James ed è un perfetto capolavoro del thriller psicologico. Da leggere assolutamente.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
Voglio la tua morte
Trovi utile questa opinione? 
150
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Intermezzo
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La vita a volte capita
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti
 
4.3 (2)
La mano dell'orologiaio
Valutazione Utenti
 
4.3 (1)
L'ora blu
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
Malempin
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Morte in Alabama
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La città e le sue mura incerte
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)
Per sempre
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Lo spirito bambino
Valutazione Utenti
 
3.0 (1)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Intermezzo
Lo sbirro, il detective e l'antiquario
L'uomo che morì due volte
L'ora blu
Morte in Alabama
Malempin
La mano dell'orologiaio
Omicidio in biblioteca
Tragedia in tre atti
Cavie
Ali di vetro
Le lupe
La violenza dei vinti
Appuntamento fatale
Qualcun altro
Il misterioso caso degli angeli di Alperton