Dettagli Recensione
UN ILLUMINATO SULLA STRADA DI BERLINO
Julian Von Thelen è il direttore del Grand Hotel Sophie Charlotte, è un responsabile odiato da quasi tutto il personale di servizio in albergo per il suo caratteraccio, per la sua rigidità e per la sua troppa professionalità: le regole sono regole, fatte per essere rispettate e chi le viola deve pagare.
La sua vita è una routine che si ripete ogni giorno sempre uguale: telefonate, mail, organizzazioni varie, incontri da rispettare, discorsi da tenere.
Ma un bel giorno la sua vita cambia.
Una voce gli intima: " Tu sei mio! A mia disposizione! Sia fatta la mia volontà, non la tua!"
E così la sua vita cambia per davvero. Passa dalle stelle alle stalle, sospettato di omicidio, ricercato dalla polizia e da due criminali che non sembra abbiano intenzioni del tutto amichevoli nei suoi riguardi.
Ma... non tutti i mali vengono per nuocere e forse questa "illuminazione" non sarà vana, ma anzi, servirà finalmente a dare un cambio netto a una vita fino ad ora sprecata.
Thriller berlinese della emons, "Sia fatta la tua volontà" è un libro pulito, veloce, tedesco, con un paio di accadimenti imprevedibili, non banale e con una sua morale tra le righe.
Semplice, bello, inusuale, ottimo intermezzo.