Dettagli Recensione
UNA NUOVA DETECTIVE DA LEGGERE
Kim Stone è un detective con un passato non facile alle spalle, ha un bel caratterino, non si ferma davanti a niente e nessuno, il suo team la adora, i colleghi di altri settori un po' meno, causa lingua estremamente tagliente e fascino da vendere, ma è una donna con gli attributi, e nel suo ambiente è questo che conta.
Quando un omicidio si rivela essere la classica goccia che fa traboccare il vaso, il suo lavoro la porta ad affrontare quello che negli ultimi trentanni della sua vita ha cercato in tutti i modi di nascondere negli angoli più remoti della sua mente: la sua vita di bambina maltrattata e relegata in una specie di orfanotrofio, o casa di passaggio da una famiglia all'altra che dir si voglia.
Quattro cadaveri, tre scheletri e una possibile altra vittima sono tutti legati tra di loro e portano tutti nello stesso posto: Black Country.
Chi ha ucciso in passato? Chi ora sta togliendo di mezzo ogni possibile testimone? Che cosa nascondevano quelle persone da dover chiudere loro la bocca per sempre?
Primo libro della serie che vede come protagonista Kim Stone promosso a pieni voti; scritto in maniera impeccabile, per gli amanti del genere ecco aggiungersi un'altra detective da tenere d'occhio; ritmo sempre sostenuto, mai banale, personaggi che iniziano a delinearsi e a scoprirsi piano piano, che dire... finale con un che di inaspettato, non tutto è come sembra e la trama è pensata molto bene, con alcuni intrecci decisamente diversi a quelli cui siamo ormai abituati.
Buona lettura!