Dettagli Recensione
VIVERE NELLE TENEBRE
Cosa porta a fare l'amore di una madre per un figlio malato? Mentire? Dare la colpa di qualcosa che può aver fatto ad un innocente?
Il libro "LA LUCE DOPO IL TRAMONTO" narra le vicende della famiglia Lattimore, dove troviamo Tyler, un bambino costretto a vivere nel buio a causa della sua rara malattia genetica della pelle.
Tutto sembra procedere per il meglio, a parte il malessere tra moglie e marito (si sà, alle volte una malattia in famiglia può portare a pesanti e complicate discussioni), fino a che un giorno succede l'irreparabile. Un grave incidente porta ad aver paura di tutti, a non credere più a nessuno, ad isolarsi; tutto si complica. Ma quale sarà la verità? A chi bisogna credere? Un libro che parla non solo della fatica di tenere unita la famiglia sopratutto nei momenti più brutti, ma anche di amicizie (è vero che la vera amicizia sà perdonare?), paure (una scintilla può procare l'incendio se non si sa tenerla a bada) e della difficoltà di essere adolescenti.
Romanzo intenso, tinto di un'oscura e profonda trama.
Il lettore si sente avvolto al centro della storia stessa, deve superare la superficialità delle cose, saper ascoltare tutti e poi alla fine tirare le somme e cercare di capire il perchè di certe scelte.
Vengono messe in evidenza le debolezze delle famiglie che sembrano vivere senza problemi, ma che in realtà ogni giorno combattono contro i propri fantasmi, persone che si ritrovano e persone che si perdono. Un thriller dal percorso anomalo, sicuramente ben studiato e ben scritto. Il lettore fin dalle prime pagine avrà vivo il desiderio di sapere cosa potrà mai potrà accadere ai vari personaggi della storia.
Ma sopratutto.... come si potrà risolvere la situazione per Eve? ..... a voi scoprirlo!
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |