Dettagli Recensione
Ora riposati tesoro, te lo meriti proprio
Ecco che ho finito un altro libro del grande Ken Follet: "Il terzo gemello".
Il romanzo tratta della storia di una scienziata, Jeannie Ferrami, che studia i gemelli ed in particolare le coppie separate alla nascita di cui uno è un onesto cittadino e l'altro un criminale.
Lo scopo della sua ricerca è scoprire se i loro comportamenti sono frutto dell'educazione dei genitori oppure dei loro geni.
Tutto sembra andare per il meglio, finché non si imbatte in Steve, uno dei suoi soggetti di studio, che rappresenta il gemello "buono" e di cui non sa neanche l'esistenza dell'altro "cattivo" e che dal primo sguardo cambierà per sempre la sua vita.
Lo stile è sempre quello di Ken Follet, scrittura chiara, semplice e molto scorrevole.
La storia è molto interessante, accattivante e ti dà anche qualche nozione scientifica, vi dico solo che l'ho letto in tre giorni!
Naturalmente è ricco di colpi di scena, anche se a dispetto di altri libri, sono più facili da indovinare ed è per questo che ho dato come voto 4 al contenuto.
Solo perché, ad esempio, in "Pilastri della Terra" e "Mondo senza fine" era per me impossibile indovinare cosa sarebbe successo e al mattino mi svegliavo pensando: "e adesso cosa succederà?" senza sapermi dare una risposta.
Nel: "terzo gemello" è molto più semplice captarlo e spesso ho pure indovinato!
A mio parere è sicuramente un libro da leggere anche se non c'é da aspettarsi un capolavoro come i pilastri o mondo senza fine, niente a che vedere, partendo dal fatto che questo non è un libro storico, ma è comunque un immancabile best seller!