Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
E lo chiamano thriller
Dovendo dare un colore a questo romanzo gli darei un color salmone. a metà strada tra il rosa ed il giallo. La storia è quella di un psichiatra che si diletta a dare consigl ianche alla radio e che si fa intrigare dalla misteriosa scomparsa di una crocerista. Di qui a diventare lei stessa la preda del killer di signore ricche intelligenti e sole il passo è breve. Non si tratta certo nè per trama nè per il modo in cui è strutturato il libro del classico thriler. Tutto è molto soffuso, senza scene crude o momenti di particolare tensione.
Lo stile della Higgins Clark è un pò quello dei romanzi romantici, con molta attenzione ai dettagli del look dei personaggi e all'arredamento. I toni sono sempre sussurrati: da signora bene. Non è esattamente il mio genere. di solito mi piacciono i colori più decisi. Ho comunque dato 3 stelline al libro, perchè lo stile è gradevole e rilassante e sul finale ci troviamo di fronte a più di un candidato possibile al ruolo di killer, quindi il desiderio di sapere mi è rimasto fino in fondo.
Indicazioni utili
- sì
- no