Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Zombie VS Adolescenti.
Ottimo.
Romanzo post-apocalittico del sottogenere Zombie.
Di diverso dal solito scenario è che a salvarsi dall'apocalisse zombi sono i soli under 14.
Questo rende il tutto più "fresco".
Il romanzo finto "romanzo-per-ragazzi", è anche un finto Horror perché di paura c'è ne ben poca.
Un poco di splatter ed un poco di apprensione per i protagonisti sono tutto ciò che rimane del genere.
Il risultato però è davvero buono.
Davvero divertente.
Avvincente e veloce da leggere, questa storia è proprio quello che ti aspetti: un romanzo avventuroso in salsa horror che ha per protagonisti dei ragazzini coraggiosi.
Leggendolo il tempo vola, e le pagine scorrono molto più velocemente di quanto vorremmo.
Il finale arriva presto e lascia la voglia di "mangiare un altra fetta".
Io l'ho letto sotto l'ombrellone nell'estate del 2013, e quello è il suo ruolo: evasione e divertimento senza grosse pretese.
Bello.
I ragazzini che compongono la "squadra dei buoni" sono Arran, Maxie e Achilleus non sono personaggi complicati, ne troppo sdolcinati, e quindi è facile affezionarcisi.
Nel complesso nulla da contestare allo scrittore che esegue bene il suo compito, ho scoperto da poco che esistono 4 seguiti di cui 3 inediti in Italia e l'unico tradotto è già fuori catalogo...
Consigliato a tutti coloro che amano gli Horror in stile anni 80/90, dove la parte divertente sovrasta nettamente la parte paurosa.
Consigliato a chi cerca una lettura leggera, dinamica, fresca e senza troppe seghe mentali.
Consigliato come "pausa leggera" tra due letture impegnative.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Comunque grazie, la lettura è gradevole!
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |