Dettagli Recensione
ALTA TENSIONE
Secondo libro, per me, di Fitzek. Credo ormai che questo autore sia entrato a far parte dei miei scrittori preferiti. I suoi libri non sono i soliti thriller o gialli che si leggono velocemente, ma bensì c'è sicuramente qualche elemento in più che ti fa apprezzare il libro fin dalla prima pagina e non puoi fare a meno di sfogliare le pagine dopo, chiedendoti "Come andrà a finire?".
Il sonnambulo è un libro mozzafiato. Protagonista è Leon, un giovane che ha avuto fin da piccolo problemi di sonnambulismo e ora crede, dopo la scomparsa della moglie Natalie, di avere ancora problemi e di aver fatto qualcosa di brutto proprio a lei, la persona che più ama al mondo.
Ma quale sarà la verità? Cosa è successo realmente nella notte, nella loro nuova casa? Quali misteri e domande può generare tutta questa faccenda in Leon e a chi sta leggendo? Insieme al protagonista impazziremo, non dormiremo e ci faremo un sacco di domande, conosceremo gli altri abitanti della casa, tra cui la signora Ivana e il suo gatto. Ivana sembra essere l'unica persona disponibile con lui, lo capisce e addirittura gli suggerisce di andarsene da quella casa maledetta. Che sia veramente la casa allora? O è proprio Leon a far succedere certe cose? Insomma, se non lo avete ancora letto, cosa aspettate? Ma attenti! Nulla è come sembra!