Dettagli Recensione
I pilastri della vita
Semplice descrivere questo libro: un vero capolavoro.
Ma basta? Assolutamente no!
Diciamo la verità: la storia inizia in modo molto coinvolgente e mi ha preso subito l'attenzione ....ma dopo un centinaio di pagine iniziava ad essere un po troppo, come dire, "allungata", nel senso che vi erano troppi particolari non interessanti a mio parere.
Non mi ha mai sfiorato l'idea di abbandonarlo ma neanche la voglia di leggerlo in ogni momento libero.
Finché non sono arrivata verso pagina 600.
Ecco che qua c'è stata una svolta che mi ha fatto perdere la testa e da lì non sono più riuscita a staccarmi, dovevo sapere e quando non leggevo continuavo a pensare ai personaggi a cui è impossibile non affezionarsi (nel caso dei buoni) o ad odiarli (nel caso dei cattivi).
Poi c'è una risposta che aspetti di sapere dalla primissima pagina: "Perché hanno ucciso Jack?" e Ken Follet decide di dartela dopo averti fatto leggere oltre 1000 pagine, solo per questo si può dire che è un genio.
Una storia ambientata nel Medioevo che narra di intrighi incredibili tra i re, la Chiesa, i conti, i poveri e vari amori più o meno proibiti ognuno con i suoi interessi e che vi farà di certo appassionare.
Leggetelo e anche se dovrete aspettare, come me, per appassionarvi alla storia, siate pazienti perchè ne vale davvero la pena, credetemi!
Indicazioni utili
Commenti
13 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
La storia non mi interessava granché, ma non mi piaceva in particolare la scrittura, che mi pareva carente di stile.
anche io ho letto i Pilastri della Terra ancora un po' di anni fa e come te mi ha affascinato, secondo me è un capolavoro. E ricordo anche io di essermi affezionata ai personaggi. Se ti interessa c'è anche la serie tv che hanno fatto basandosi sul libro e c'è anche un seguito che io ho letto anche se non è bello come il primo. Il seguito dovrebbe essere Mondo senza fine.
I gusti sono gusti,a me è piaciuto tantissimo e sono contenta che sia piaciuto anche a te!
Marta
Per quanto riguarda il seguito, so dell'esistenza e lo sto comprando usato (sono in trattativa) ma da quanto ho capito non è un vero e proprio seguito perchè ambientato 200 anni dopo però si parla sempre della stessa cattedrale....mi confermi questo? Ti ringrazio del tuo commento, sono proprio contenta!
13 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Interessante la tua storia di lettura di questo libro.
Io, invece, mi sono talmente annoiato che l'ho mollato, e ne conservo tale delusione sulla qualità letteraria della parte letta, che non trovo motivazioni per ricominciarlo.