Dettagli Recensione
IL TUNNEL DELLA MENTE UMANA
Difficile capire cosa passa nella testa di Fitzek.
Questo è stato praticamente il mio primo libro di Sebastian e devo dire che l'ho divorato, ogni pagina mi invogliava ad andare avanti, stendo restando che comunque anche i capitoli erano corti e quindi questo è sicuramente un vantaggio che lo scrittore ha usato nella maniera giusta!
Cosa succede nella mente dell'uomo, quando arriva il momento in cui si impazzisce, quali sono i meccanismi che rendono la mente umana pazza?.....E perchè si arriva a questo punto?
Leggendo questo libro devo dire che, ad ogni capitolo, pensavo di aver capito qual'era in realtà la verità, pensavo di aver scoperto cosa era successo a Josy, la figlia di Isabell e di Viktor.
Ma, credetemi, davvero difficile uscirne fuori, cercare di comprendere è in realtà pazzesco.
Viktor finisce su quest'isola dove non riesce a comunicare con nessuno per via del brutto tempo, quando ecco che arriva Anna, una donna che dice di aver bisogno del suo aiuto perchè schizzofrenica. In realtà il dottore non è più abilitato ad aiutare nessuno dopo la morte di sua figlia, non se la sente più di fare da psicologo agli altri.
Anna però dice che è importante, lei è una scrittrice e i suoi personaggi sembrano prendere vita nella realtà e, tra una chiacchiera e l'altra, tra dubbi e smarrimenti, Viktor realizza che lei può realmente c'entrare qualcosa con la morte di sua figlia.
Ma sarà la verità? In che modo è coinvolta? Chi è veramente il pazzo? Cosa sta succedendo nella vita del dottor Larenz? E' la speranza che ci fà andare avanti?
"La speranza è come una scheggia del piede. Fino a che è conficcata nella carne, ti fa male a ogni passo. Se la togli, sanguinerai per un pò e ci metterai del tempo a guarire, ma alla fine tornerai a camminare. Questo processo è quello che chiamano elaborazione del lutto".
In un groviglio di suspance e di fatti davvero inspiegabili, mi sono praticamente immersa nella lettura, un thriller psicologico mozzafiato.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |