Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Nozze d'argento per Michael Connelly
Venticinquesimo romanzo di Michael Connelly che ci ripropone Harry Bosch in forma smagliante.
Il solito detective dai metodi poco ortodossi e refrattario alla tecnologia. Padre amorevole ma che si rimprovera di non esserlo abbastanza. Insomma, un uomo tutto d'un pezzo. Adesso fa parte dell'unità Casi Irrisolti ed ha rispolverato un omicidio avvenuto nel 1992 a Los Angeles durante dei tragici tumulti.
Un romanzo che parte un po' lento ma credo che questo sia voluto per dare maggiormente l'idea di un indagine ripresa dopo vent'anni. Infatti il romanzo diventa sempre più interessante man mano che il mistero si infittisce.
Un libro che tocca l'autore da vicino e questo fa assumere al romanzo un certo spessore. Noi lettori viviamo della fantasia dei nostri autori preferiti ma quando un romanzo fa riemergere vicende e paure realmente vissute sulla propria pelle, allora tutto questo mi tocca profondamente. Almeno è questo che ho provato leggendo questo romanzo, Shantaram di Gregory David Roberts e Made in Sweden di Stefan Thunberg.
Inutile infine elogiare le doti ormai note di Connelly. Insomma, un romanzo da leggere per chi ama i gialli polizieschi.