Dettagli Recensione
No, Maria, io esco!
No vabbè... questo libro è TROPPO. Come avete già intuito (se avete letto le mie trascorse recensioni) io amo questa serie. Mi piace perché è coinvolgente all'inverosimile. Ti prende, ti gira e ti strapazza come vuole lei. Colleen Gleason mi ha stupito, davvero. Tuttavia, però, non si può dire che l'autrice scriva divinamente. Molte volte ho avuto difficoltà a comprendere alcune scene perché erano scritte veramente male. Ma queste piccole critiche non intaccano il libro che è a dir poco entusiasmante! La storia è ricca di avvenimenti, troviamo Victoria che torna dal viaggio in Italia. Ne ha passate veramente tante, dal defunto marito marchese vampiro alla morte della zia Eustacia.
Victoria si trova per tutta la durata del romanzo a dover combattere contro vari nemici cavandosela egregiamente seppur con qualche ovvia difficoltà. I vampiri sembrano in effetti aver trovato il modo per eludere le limitazioni che la loro stessa natura gli imponeva come la luce del sole.
Sebastian e Max, i due protagonisti maschili, continuano a fronteggiarsi per contendersi il cuore della bella Illa Gardella che, a metà libro sembra già aver compiuto la sua decisione definitiva salvo poi cambiare nuovamente idea. In questa decisione la scrittrice vuole farci veramente soffrire ma, ovviamente, in qualità di fan di Max, in qualità di accanita amante di Max, non posso che sperare che tutto si risolva per il meglio.
Questo libro mi ha colpito molto perché all'interno troviamo Victoria intenta a fronteggiare il nemico più temibile della saga: se stessa. Lei è stata contagiata del sangue maledetto di un vampiro e reagisce al sangue umano. Il desiderio di lasciarsi andare è molto forte ma la nostra bella protagonista caccerà fuori denti ed unghie pur di non mollare e soccombere. Starà a lei non cadere in tentazione e lasciarsi andare al male.
"Dio mio, Victoria..." La sua voce si affievolì, ed egli si voltò vacillando leggermente. "io non ti... perdonerò... mai..."
Curiosi di capire di chi si tratti? Be', non ve lo dico! Sono carrivissima, lo so, ma fidatevi: ne vale la pena.
Volume veramente bello ed avvincente, eccitante, conturbante, coinvolgente... è da molto tempo che non rimango così entusiasta di un fantasy. E, come me, anche voi non vedete l'ora di leggere il seguito?