Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Zafon non fa per me
Mi sono convinta a leggere questo libro proprio grazie al nostro sito di qlibri, visto che è uno dei più recensiti e uno tra i più apprezzati.
Devo dire che io non ne sono rimasta colpita. Niente da dire sulla storia e sui personaggi, Fermin mi è piaciuto da morire e anche Julian Carax mentre il protagonista Daniel non mi ha entusiasmato.
Quello che non è piaciuto è il centro del libro, secondo me ci sono momenti in cui l'autore divaga un po' troppo e lo stile è molto raffinato ma credo che non sia nel mio gusto personale. Il finale però mi è piaciuto e devo dire che il racconto della vita di Carax mi è piaciuto di più di tutto il resto.
Credo che sia un libro con una storia splendida ma forse non è un libro che fa per me. Lo consiglio sicuramente perchè non è un pessimo libro, anzi. Ma non credo leggerò altro di Zafon.
Indicazioni utili
- sì
- no
no per chi apprezza gli scrittori più d'impatto
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
anche io credo che Zafon abbia molte potenzialità e infatti il libro in sè mi è piaciuto, solo che mi ero fatta delle aspettative più alte leggendo le opinioni altrui. Essenzialmente sì, è un opera di intrattenimento sono d'accordo! Però credo che tutti i libri siano anche intrattenimento per chi li legge quindi Zafon ha fatto un lavoro discreto!
Ciao, faye
per fortuna non sono l'unica a non adorare Zafon!
a presto!
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Io sono molto severo con questo libro, che mi pare essenzialmente un'opera d'intrattenimento, anche se in qualche momento escono delle potenzialità letterarie dell'autore.