Dettagli Recensione
ALLA RICERCA DELL'ULTIMO LIBRO
Ho trovato questo libro quasi per caso, in un negozietto al mare che vendeva libri a me sconosciuti!
Mi ha intrigato subito il titolo e la sua presentazione sulla copertina:
"Un giallo sorprendente sul potere della letteratuta".
All'inizio devo dire che non mi intrigava molto, non è stato facile affezionarmi ai protagonisti
come di solito mi accade e l'ho iniziato come un libretto facile facile da leggere e finire in un giorno.(le pagine sono davvero poche ed è scritto in grande).
Ma la storia, andando avanti, si faceva sempre più intrigante.
In una libreria sono avvenute delle morti strane, gente che si metteva a leggere un libro e di colpo ecco che muore davanti al libro, una volta aperto. Cosa è mai potuto accadere?
Cè un assassino dietro tutto questo come pensa il detective Dejan, ispirandosi al Nome delle Rosa
o c'è dell'altro, poteri soprannaturali e magia?
Chi è coinvolto veramente, perchè la gente muore aprendolo?
E qual'è la magia di ogni te bevuto nella sala che conosce Vera?
La storia in sè per sè è abbastanza originale, peccato che il tutto viene descritto troppo
velocemente.... Il finale mi ha lasciata perplessa....
Originale sicuramente, un bel colpo di scena, questo è certo, ma non credo di capire fino in
fondo il vero suo significato......Insomma, secondo me , bisognerà soffermarsi sull'ultimo libro...
Ultimo libro.....caspita, quante morti hanno dovuto però passare nella storia per poter scoprire
in realtà cosa si celasse dietro di esso? In fondo, non è stato un libro noioso, devo ammetterlo,
il tutto scorrevole ed è stato un pò come leggere un libro intrigante e misterioso di Murakami
o guardare un film di David Linch.
Leggere per credere!