Dettagli Recensione
IO VIAGGIO DA SOLA
10 vestitini da bambola. 10 bambine. 10 famiglie.
1 serial killer. 1 progetto da psicopatico. 1 pazzo omicida.
Nessuno è pronto ad affrontare una serie di omicidi che hanno come vittime delle innocenti bambine che a breve avrebbero dovuto iniziare la scuola;
nessuno è in grado di capire cosa ci sia nella mente di una persona di così perverso da rapire, mantenere in vita, lavare, vestire una bambina con abiti da bambola e poi ucciderla senza motivo... ognuna di loro indossa un vestito diverso, uno zainetto, una collanina e ha un numero sull'unghia di un dito, cosa che fa presagire il peggio...
Nessuno tranne loro, la squadra investigativa con a capo Holger Munch, ripristinata per l'occasione, di nuovo insieme per risolvere questo dramma che sta sconvolgendo la città di Oslo.
Un thriller scritto molto bene, con intrecci validi che non permettono di capire chi sia il serial killer fino alla fine, anzi, spesso nel corso della lettura si è portati a individuare un possibile responsabile per poi esserne smentiti in maniera plateale!
Carismatici i personaggi, tutti, nessuno escluso, hanno una storia da raccontare e qualcosa mi dice che questo sia solo il primo libro di una lunga serie... lettura consigliatissima!