Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Una casa nel bosco
La perdita della moglie piomba su Mike in modo inaspettato e devastante. Come per tutti i lutti gravi, a un certo punto deve fare i conti con sè stesso e decidere di continare a vivere.
Scrittore di successo, che ha sempre scritto con foga, adesso non riesce più a farlo. Dopo aver consumato tutta la scorta di manoscritti che aveva messo da parte per i momenti difficili, capisce che è ora di darsi da fare. Si trasferisce nella sua casa del Maine, dove ha trascorso tanti mesi indimenticabili con la moglie.
La casa lo accoglie nel verro senso della partola, con fatti all'inizio solo un pò inquietanti, poi decisamente sovrannaturali.
Lo accoglie anche la cittadina dove vive in modo piuttosto contrastante. La giovane Maddie Maddie con la sua bambina con la loro spntaneità e i loro problemi gli danno una grossa mano a leccarsi le ferite. gli fanno intrevedere anche la posibilità che la felicità possa esserci. Il cattivo di turno nelle vesti di un uomo talmentr anziano, che la sua stessa esistenza in vita ha del miracoloso, fa del suo meglio per mettergli i bastoni tra le ruote. Scopriremo poi, che la cattiveria di quest'uomo è tutt'altro che recente.
Un'epica resa dei conti li vedrà contrapposti tra di loro e con qualcuno ferito in passato e in attesa di vendetta.
Come quasi tutti i libri di Stephen King anche questo cattura il letttore, descrive talmente bene i personaggi da farli sembrare nostri conoscenti e ha una trama mai scontata e sempre coinvolgente. Mi è piaciuta molto la prima parte, quella che ci parla delle difficoltà di Mike, dell'inizio della sua relazione con Maddie. La parte più reale per capirci. Un pò meno la parte finale più fantasy e incredibile. Nel complesso però è stata una lettura piacevole.