Dettagli Recensione
Sicuramente è lui!! O forse no...
Anche in questo romanzo della Link, come in tanti nati dalla sua mano, si entra immediatamente in simbiosi con la tecnica di scrittura estremamente fluida e logica dell'autrice. L''ambientantazione è la stessa scelta per "La casa delle sorelle", lo Yorkshire; sempre le sterminate campagne collinose inglesi; sempre la familiare sensazione di sentire il profumo dell'erba appena tagliata e del latte appena munto.
Oltretutto, la Link, in questo romanzo, non decide solamente di utilizzare la stessa località de "La casa delle sorelle", ma anche la stessa continua analessi fra due periodi storici (il ventunesimo secolo e gli anni quaranta).
Quindi, appena si inizia la lettura si riconosce immediatamente la mano di chi l'ha scritto.
Durante l'avvicendarsi degli eventi, i sospetti del lettore ricadono dapprima sicuramente su un personaggio, per poi cambiare idea ed essere assolutamente certi della colpevolezza di quell'altro personaggio. Per poi arrivare alla fine rimettendo a posto tutti i tasselli del puzzle. Ci si innamora perdutamente di Dave Tanner, per poi odiarlo con tutta la forza, per poi tornare ad amarlo di nuovo (vedrete che mi darete ragione, care lettrici donne!!).
Insomma, l'imprevedibilità è il leitmotiv del romanzo.
Decisamente consigliato. Lettura fluida e veloce nonostante sia un libro articolato e dai passaggi, anche morali, profondi. Oltretutto, decisamente non del tutto corto!
Dal romanzo: "Forse percepiamo maggiormente l'intera violenza del male non là dove si manifesta con ottusa brutalità, bensì là dove la brutalità è accompagnata dal cinismo. Perché si constata che è coinvolta l'intelligenza. Ed è quasi insopportabile dover ammettere che vi sono uomini che fanno certe cose con intelligenza.”
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |