Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
For the sake of Elena
Ho cercato il titolo della versione originale di questo romanzo, perchè la traduzione in italiano mi è sembrata poco azzeccato. For the sake of Elena (per amore di Elena) mi sembra in effetti più centrato.
Abbiamo tra le mani un volume di Elisabeth George e quindi sappiamo già che si tratta di un thriller. Sappiamo anche che ci troveremo a percorrere un tratto della via dei due investigatori di New Scotland Yard tanto cari alla George.
Ecco dunque l'mprobabile coppia costituita dall'elegante Thomas Linley e dalla burbera Rarbara Havers vedersela con un feroce delitto, oltre che con le loro intricate vicende personali.
Con un ritmo incalzante l'autrice ci spinge dentro i meandri di un mondo fatto di silenzi e di segreti. Un pò alla volta ci svela nuovi personaggi, ognuno dei quali potrebbe essere il carnbefice, ma anche una vittima della defunta Elena.
Con questa autrice ci vuole un pò di attenzione perchè a volte mette troppa carne al fuoco e si tende a pardersi qualcosa. Ma poi ci si fa l'abitudine
Solo alla fine tutti i pezzi del puzzle si rimettono a posto, ed ecco l'assassino che era sempre stato in vista. Ma non ci sentiamo imbrogliati come spesso succede quando i detective ci hanno tenuto nascosto qualche prova fondamentale. In questo libro tutto quanto c'è da scoprire lo scopriamo coi poliziotti.
Piacevole da leggereun libro leggero adatto a chi ama i gialli senza troppo sangue ostentato.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ferruccio