Dettagli Recensione
Tremate tremate le streghe son tornate!
Salem, anno 1692. Delle donne bruciano vive, sono state condannate dopo essersi mostrate per quello che sono in realtà: streghe. Hanno compiuto un delitto orrendo, hanno invocato il demonio e in ultimo si sono unite a lui.
Salem, giorni nostri. Heidi sta uscendo fuori da una situazione personale piuttosto difficile, lavora in una radio della sua città, ha un cane di nome Steve che la sopporto/supporta e una vicina di casa strana e invadente. Tutto scorre nella più assoluta normalità, almeno fino a quando non viene trasmessa una strana canzone, all'apparenza rumore senza senso, in realtà musica che proviene da un mondo parallelo, suoni che risvegliano nelle persone, fatalità nelle donne, istinti e sentimenti sopiti e accantonati nella parte più profonda di sè stesse.
Iniziano a verificarsi omicidi brutali, collegati tra di loro da un passato che non sembra più così tanto lontano... chi è Heidi? Cosa la lega a quella lontana notte del 1692? Le streghe esistono davvero o sono solo un gruppo che non ha la stoffa per sfondare?
Un libro che si classifica negli horror ma che tale non lo è più di tanto, a tratti si perde nelle descrizioni di cose futili, arriva al dunque nelle ultime pagine per finire in un modo quasi banale e ... non da horror a mio parere.
Di per sè può di certo impressionare i facilmente suggestionabili per alcune scene, ma personalmente non l'ho trovato nè terrificante, nè apocalittico; è un horror che non trasmette ansia e non mi pare avere un filo conduttore: si salta spesso da una scena all'altra senza un legame logico, abbandonando una scena per focalizzarsi su un'altra... sembra davvero di vedere un film, o meglio un trailer di un film, pubblicizzato come horror, il cui giudizio, ahimè, non raggiunge nemmeno la sufficienza.
Indicazioni utili
- sì
- no
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
stavo per dire : bellooooo!
poi ho continuato a leggere la tua recensione.
non lo consigli???