Dettagli Recensione

Le streghe di Salem

Le streghe di Salem 2015-03-21 22:36:15 cuspide84
Voto medio 

2.0
Stile 

2.0
Contenuto 

2.0
Piacevolezza 

2.0
cuspide84 Opinione inserita da cuspide84    22 Marzo, 2015
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Tremate tremate le streghe son tornate!

Salem, anno 1692. Delle donne bruciano vive, sono state condannate dopo essersi mostrate per quello che sono in realtà: streghe. Hanno compiuto un delitto orrendo, hanno invocato il demonio e in ultimo si sono unite a lui.

Salem, giorni nostri. Heidi sta uscendo fuori da una situazione personale piuttosto difficile, lavora in una radio della sua città, ha un cane di nome Steve che la sopporto/supporta e una vicina di casa strana e invadente. Tutto scorre nella più assoluta normalità, almeno fino a quando non viene trasmessa una strana canzone, all'apparenza rumore senza senso, in realtà musica che proviene da un mondo parallelo, suoni che risvegliano nelle persone, fatalità nelle donne, istinti e sentimenti sopiti e accantonati nella parte più profonda di sè stesse.

Iniziano a verificarsi omicidi brutali, collegati tra di loro da un passato che non sembra più così tanto lontano... chi è Heidi? Cosa la lega a quella lontana notte del 1692? Le streghe esistono davvero o sono solo un gruppo che non ha la stoffa per sfondare?

Un libro che si classifica negli horror ma che tale non lo è più di tanto, a tratti si perde nelle descrizioni di cose futili, arriva al dunque nelle ultime pagine per finire in un modo quasi banale e ... non da horror a mio parere.

Di per sè può di certo impressionare i facilmente suggestionabili per alcune scene, ma personalmente non l'ho trovato nè terrificante, nè apocalittico; è un horror che non trasmette ansia e non mi pare avere un filo conduttore: si salta spesso da una scena all'altra senza un legame logico, abbandonando una scena per focalizzarsi su un'altra... sembra davvero di vedere un film, o meglio un trailer di un film, pubblicizzato come horror, il cui giudizio, ahimè, non raggiunge nemmeno la sufficienza.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
  • no
Trovi utile questa opinione? 
180
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4
Ordina 
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

ciao-
stavo per dire : bellooooo!
poi ho continuato a leggere la tua recensione.
non lo consigli???
è così invitante la copertina, pare un super horror.
In risposta ad un precedente commento
cuspide84
25 Marzo, 2015
Segnala questo commento ad un moderatore
Ciao Paola! All'inizio è moooooolto avvincente! Ma quandosi torna ai giorni nostri la storia perde fascino, un susseguirsi di azioni e di immagini senza un filo logico, non è come un film horror, è un libro horror venuto male... e la fine... beh la fine assurda!!! Troppo splatter gratuito per i miei gusti!
In risposta ad un precedente commento
cuspide84
25 Marzo, 2015
Segnala questo commento ad un moderatore
Sary infatti è proprio quella che mi ha fregato :(
4 risultati - visualizzati 1 - 4

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La vita a volte capita
Valutazione Utenti

4.0 (1)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti