Dettagli Recensione
NIHIL SUB SOLE NOVUM
Luke Delaney è lo pseudonimo di un ex detective della squadra omicidi di Londra.
Londra ,2014
Daniel Graydon è un ventenne, frequentatore di night club. Il suo è il mestiere più antico del mondo …. Mestiere che gli permette di vivere un’agiata esistenza. Agiata e breve. Infatti Daniel viene brutalmente ucciso all’arma bianca. Il suo corpo viene trovato senza vita nel suo appartamento . Tanto sangue, poche tracce.
Incaricato delle indagini è il detective della omicidi Sean Corrighan con la sua squadra. Leader indiscusso, Corrighan spicca per il suo senso di giustizia e la sua determinazione. Ma , nonostante la sua invidiabile famiglia e la sua vita apparentemente serena, il nostro detective convive con le ombre. Ombre o incubi che sono il risultato di un passato difficile fatto di abusi subiti durante l’infanzia. Cicatrici indelebili nell’anima. Di positivo rimane solo il “ dono “. Il dono di riconoscere il male al primo tocco. Anche le anomalie più impercettibili.
L’impresa di Sean Corrighan sarà riuscire a convincere i suoi superiori che non si tratta del solito omicidio della London by night. Qui c’è la mano di un assassino seriale. Un killer che ha già colpito e lo farà ancora.
I sospetti ricadono su James Hellier, squalo della finanza. Alle dipendenze della famosa Butler & Mason International Finance, Hellier è un uomo sposato con figli. Villa lussuosa, famiglia da Mulino Bianco sono solo la superficie di una vita oscura, anzi tenebrosa …
Sarà lui il colpevole ? Comincia la caccia , ma il ruolo del gatto e del topo non sarà chiaro fino alla fine …
Cold Killing è un thriller dai ritmi sostenuti. Sicuramente il passato in polizia dell’autore è stato fondamentale nel descrivere i metodi d’indagine e i modus operandi di killers e forze dell’ordine… Londra è la città con più telecamere al mondo. La più sorvegliata. Eppure c’è chi si fa beffe degli agenti. Inseguimenti alla JASON BOURNE , atmosfere dark, qualche scopiazzata dal Silenzio degli Innocenti ( il rapporto tra Clarice e Hannibal per intenderci …. Anche il finale puzza di Thomas Harris !!! ), poliziotti tormentati …. Consiglio il libro a chi se ne infischia delle novità e vuole leggere un thriller abbastanza scorrevole . Niente di nuovo sotto il sole ( e tra le nebbie londinesi).
Insomma senza infamia e senza lode.
Indicazioni utili
- sì
- no