Dettagli Recensione
Diamo inizio alla caccia
Io ti troverò è un romanzo di quasi 800 pagine ma che si può leggere molto velocemente in quanto i ritmi salgono con l'avanzare della storia.
Una vera e propria caccia all'uomo il quale a sua volta va a caccia delle donne.
Un thriller che narra della vita di un assassino seriale dal suo concepimento fino all'evoluzione della sua fama che gli ha permesso di fregiarsi del soprannome di Diavolo della California.
Nelle descrizioni dei vari omicidi l'autore non si risparmia ed è minuzioso nei particolari, sempre più inquietanti; le mutilazioni possono essere paragonabili solo a quelle del serial killer più famoso di tutti i tempi "Jack The Ripper".
Il protagonista è delineato ottimamente sia nel fisico che nella sua psiche, l'autore ci prende per mano e ci accompagna nel punto più buio e profondo dell'inferno, un luogo dove trova sfogo la personalità di un soggetto che a sua volta è stato vittima e carnefice.
Eppure l'autore, Shane Stevens, ci pone nel finale di fronte ad una possibilità, può il diavolo chiedere di essere liberato dai suoi incubi? Ci potremmo chiedere: è mai possibile che anche il signore del male possa supplicare il prossimo di essere redento?
Un libro che seppur la sua corposità si legge scorrevolmente, dei personaggi ben delineati e delle scene sicuramente descritte dettagliatamente.
Un vero thriller con tutti gli attributi del caso.
Se ne consiglia la lettura per forti di stomaco e di cuore.
Buona lettura a tutti.
Il Syd
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |