Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
ANCORA.. A SCUOLA..
Ho comprato questo libro perché c’era una promozione, non ero convintissima quando l’ho comprato e ancor meno per le prime 100 pagine. A parte lo stereotipo della scuola e della vita americana che non cambia mai mi è anche stato abbastanza difficile seguirne i personaggi iniziali: la madre sucube del patrigno, il patrigno bigotto, la sorella barbie, la migliore amica simil “scaricatore di porto”, l’ex-ragazzo sportivo e innamorato.
Dopo tutto questo entriamo alla scuola della notte, una scuola speciale dove studiano, crescono e imparano i vampiri. Si tratta di 4 anni intensivi dove si attende la trasformazione ufficiale, MAI scontata.
L a protagonista, Tess finalmente conosce nuove amiche, nuovi amici, e qualche nemico. In appena 12h ha rimesso in discussione tutta la sua vita; della sua vita da umana non le resta quasi nulla e quando si guarda allo specchio a stento si riconosce, magari è colpa della mezza luna che l’ha marchiata in fronte.. oppure dell’incontro ravvicinato con la Dea Nyx che le sembra straordinariamente vicina.
Il libro è velocissimo. Scritto con un linguaggio molto adolescenziale che onestamente non mi è piaciuto ma visto che ce ne sono altri 10 dopo questo immagino e spero che mentre crescono i personaggi cresca anche il linguaggio. Per il resto posso dire che una cosa che mi è piaciuta molto della storia è il fatto che i vampiri non siano una società emarginata anzi, gli umani sono assolutamente consapevoli della loro presenza, e la maggior parte di loro ricopre ruoli piuttosto importanti nella società.
Lo consiglio a tutti i giovani e a coloro che hanno voglia di leggere qualcosa di carino, non impegnativo e un pelo grezzo.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Nonostante questa mattina mi sia svegliata con la voglia di sapere cosa succede all'accademia della notte, a Zy e al bellissimo Erik Night nel prossimo libro non so proprio se sono pronta ad una lettura così "stupida" anzi, credo che la cosa che mi ha fatta più incavolare non sia il contenuto ma piuttosto la forma, il linguaggio e uno sleng adolescenziale davvero terribile. Forse dovrei concentrarmi su un'altra saga magari qualcosa di scritto meglio.. tipo Shadowhunters. Tu cosa dici?? da quello che mi hai scritto mi sa che non ti siano piaciuti tanto i successivi, hai qualche consiglio su qualche bella lettura sul genere??
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |