Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Identità speculari
Di Charlotte Link ho letto diversi libri; quest’ultimo, in particolare, mi ha molto interessato per il messaggio che mi ha trasmesso:
"Il forte senso di protezione verso i propri figli da parte di una madre insicura e di un padre distratto, vile e rassegnato, può nascondere un drammatico segreto che conduce su un sentiero di situazioni imprevedibili di parossismo psicologico e di violenze efferate."
La protagonista del romanzo è Janet Beerbaum che decide di trascorrere una vacanza nell’Inghilterra sud-orientale (Kent) in una locanda risalente ai secoli passati. Il fine di questo intervallo è dimenticare, temporaneamente, i forti problemi che la affliggono ; un marito che non ha mai amato, i due figli gemelli Maximilian e Mario, di 24 anni, che hanno vissuti completamenti diversi, malgrado un sesto senso che li unisce. Il periodo di relax diventa, con il passare del tempo, una mera illusione in quanto i fantasmi del passato riemergono in maniera devastante; di conseguenza ci si ritrova in un caleidoscopico turbinio di eventi che induce a una incalzante tensione circondata dall’angoscia. Alcune circostanze fanno riemergere un terribile segreto sepolto nel profondo dell’animo con il quale bisogna affrontare la realtà combattendo senza conoscere l’esito finale e per salvaguardare gli affetti più cari.
Nella rocambolesca narrazione, due principali interrogativi si innalzano e pretendono una risposta: qual è l’enigmatico trascorso della protagonista? Perché i due gemelli vivono in maniera separata ma nello stesso tempo in una specie di simbiosi?
Un romanzo inquietante, un thriller psicologico, che non dà nulla per scontato.
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
Grazie.
Ferruccio
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Grazie, Pia.