Dettagli Recensione
VERITA' E MONZOGNA
"L' attesa" è un thriller psicologico ben costruito che verte sulla vita di tre donne: Claudia, in dolce attesa della sua bambina desiderata tanto a lungo, l'agente Lorraine, madre alle prese con i capricci della figlia adolescente e Zoe, la tata, che sin dall'inizio ci appare come una donna complottista.
Amore e Paura sono i sentimenti che accomunano le tre donne: l'amore assoluto e profondo che solo una madre può provare per la creatura portata in grembo o che tanto si desidererebbe portare in grembo e la paura di perdere i propri figli.
Ammetto che sin dall'inizio mi ero fatta un'idea tutta mia su quello che poteva essere il finale e speravo con tutta me stessa di sbagliarmi...ma più mi avvicinavo alla fine e più continuavo a farmi domande e a considerare piccoli elementi che continuavano a sviarmi.
Ad un certo punto però, con elegante maestria, ecco lì il finale tanto atteso....torni indietro, rileggi quelle righe per la seconda volta e tutto si ricompone nella tua mente.
Non è il la conclusione in sè che ti lascia a bocca aperta, quanto lo stile narrativo col quale la Hayes giunge all’epilogo.
Libro consigliato!
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |