Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
E' SOLO L'INIZIO!
Non voglio rischiare di fare spoiler scrivendo questa recensione. Vorrei dire che inizialmente questo libro scorre molto molto lento ma avendo letto le numerose recensioni mi sono autoconvinta a finirlo, effettivamente è solo nelle ultime pagine che avvengono i maggiori colpi di scena, e sono state proprio quelle poche pagine a convincermi immediatamente a comprare il seguito.
Gwendolyn viene descritta come una semplice ragazza londinese e invece la cugina Charlotte e il bel Gideon no! Loro sono i prescelti, loro hanno la capacità di viaggiare nel passato con l'utilizzo di uno speciale marchingegno tempestato di pietre preziose (il cronografo). Ma.. qualcosa è cambiato, sarà la nostra protagonista la prescelta.. affiancherà il bellissimo Gideon nei suoi viaggi temporali e in poco tempo dovrà imparare cose che la sua "adorabile" cugina ha imparato in 16 lunghi anni di lavoro. A me personalmente Gwen inizialmente mi fa anche un pochino pena, derisa da tutti e soprattutto non ritenuta all'altezza di questo compito ma successivamente la sua posizione migliora e di conseguenza (almeno per me) anche il libro.. naturalmente finisce con un sacco di interrogativi ma come potrebbe essere diverso visto che ci aspettano altri due libri??