Dettagli Recensione
SARÀ LA VERITÀ A TROVARE TE
[Attenzione: presenza di lievi spoiler sul contenuto]
Una ricerca della verità che si rivelerà fatale per l'audace psichiatra Ellen Roth, un desiderio di andare fino in fondo che alla fine la distruggerà.
Ne "La psichiatra" Wulf Dorn ci regala un racconto ambiguo e oscuro, basato su una donna apparentemente "normale" e presa dal suo lavoro, ma che porta con sé un segreto di cui nessuno - neppure lei, in un certo senso - è a conoscenza. In un crescendo di suspense e colpi di scena, si arriva ad un punto in cui il lettore comprende che forse anche Ellen stessa ha qualcosa che non va, una vena di follia che si svelerà pagina per pagina, fino all'inaspettato finale e alla (forse) un po' troppo gettonata spiegazione.
Una protagonista tutta da scoprire e un contorno di personaggi secondari che (chi più, chi meno) lasceranno il segno in quest'appassionante vicenda. Quella che sembrava l'indagine della dottoressa Roth per ritrovare la povera, malconcia paziente della stanza numero 7 si trasformerà in una corsa contro il tempo per impedire al proprio passato di distruggerla.
Misterioso, sorprendente e anche disturbante, il folgorante esordio di Wulf Dorn.