Dettagli Recensione
La Terapia
L'incubo inizia quando la piccola Josy di soli 12 anni scompare, gettando nel panico più completo il padre, Viktor Lorenz, un affermato psichiatra, e la moglie Isabelle. Mentre quest'ultima si getta nel lavoro per seppellire il dolore, Viktor non riesce a darsi pace e si ritira nella sua villa a Parkum, una isola nel mare del nord in cerca della tranquillità perduta..
Il romanzo è ambientato o raccontato nei quattro anni dopo la disgrazia. Un giorno mentre Viktor è sull’isola gli si presenta in casa una donna misteriosa, una scrittrice inseguita dai personaggi dei suoi romanzi che diventano realtà. Anna sembra sapere cos'è successo alla piccola Josy, perché molto simile alla figura di uno dei suoi personaggi ma sa anche di essere malata e cerca in Viktor un aiuto: vuole che lui la prenda in cura e che ascolti la sua terribile storia. Tempo pochi giorni e il mistero sarà svelato.
In un isolamento forzato causato da un'improvvisa tempesta, tra linee telefoniche che non funzionano, generatori di luce che saltano, tuoni e lampi che squarciano il buio, l'incubo ha inizio. Un incubo in cui si confondono menzogne e verità, e quanto di più opprimente, doloroso e folle possa nascondere la mente umana che sia brillante o no...
In conclusione:
La Terapia è un romanzo che imprime un livido sul cuore e una frattura nella mente, e Fitzek in questo è davvero geniale.
Indicazioni utili
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
Di Fitzek ho letto "Il sonnambulo" e vorrei continuare nell'approfondire questo autore. Il tuo scritto invoglia :)
Complimenti Gianfranco,
Pia
Complimenti al tuo entusiasmo!
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |