Dettagli Recensione

 
Sarai solo mia
 
Sarai solo mia 2014-06-09 13:16:10 Francesca2213
Voto medio 
 
5.0
Stile 
 
5.0
Contenuto 
 
5.0
Piacevolezza 
 
5.0
Francesca2213 Opinione inserita da Francesca2213    09 Giugno, 2014
Top 500 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Sarai solo mia....

Essendo amante del genere Thriller premetto che in questo romanzo non ci sono scene macabre da far drizzare il pelo,ma vi assicuro che nulla è come potrebbe sembrare. Iniziamo dall'inizio. "Sarai solo mia" narra la storia di diversi personaggi,perchè ogni capitolo ha un protagonista diverso,ma tutto ruota intorno alla Dottoressa Chandler,sulla sua storia soprattutto presente,ma che inevitabilmente come in ogni persona che si rispetti,rispecchia le scelte del passato che impareremo a conoscere poco. Del passato della Dott. sappiamo che ha una madre emotivamente distrutto dalla morte del marito e una sorella Dee,che ha mio parere è un personaggio molto viscido (io se avrei avuto una sorella del genere l'avrei scomunicata) che anch'essa si riprende dal lutto di aver perso il marito. Ma se dovremmo parlare di Dee penso che sia l'errore fatta a persona o in questo caso a personaggio,ma ve ne parlo dopo in modo da poter fare qualche piccolo spoiler. La dottoressa Susan conduce un programma radiofonico e in una di queste sue puntate decide di parlare di Regina Clausen scomparsa anni prima in modo del tutto misterioso. Non c'era errore più brutto da commettere per Susan nonostante l'abbia portata a una pista. In queste puntate parlano diverse persone tra cui il professore Donald Richards che ha scritto un libro sulle persone scompare e Alex Wright. Non mi dilungo a dire di cosa parla ma vi assicuro che il FINALE non è scontato il libro e la sua conformazione ti porta a credere che l'assassino sia uno dei protagonisti,ma in realtà NIENTE è COME APPARE!
[CONTIENE SPOILER]
Dopo aver detto brevemente di cosa parla il libro vi dico le mie impressioni.
La mia faccia dopo aver finito e letto l'ultima pagina del libro vi assicuro che era a dir poco sconvolta.Perchè?? VI ASSICURO CHE IL FINALE è UNA COSA UNICA. Io credevo davvero di aver capito chi fosse l'assassino infatti a metà libro ho pensato "Vabbè solito libro che capisci subito chi è l'assassino",ma NO davvero,mi sono ricreduta al massimo,non ci sono parole per descrivere il mio stupore di sapere chi è colui che segue questa strana canzone "You belong to me" e uccide donne sole e le lascia in varie parti del mondo.La nostra amata Susan ha smosso un mare calmo ed è diventata una "persona scomoda" che,secondo l'ideologia dell'assassino,deve essere eliminata. Susan è circondata da persone con problemi,sicuramente perchè il suo lavoro di psicologa glielo richiede,ma vogliamo prendere sua sorella Dee,secondo me ha qualche problema mentale,perchè? Ve lo spiego.
Susan era fidanzata con questo ragazzo,di cui non ricordo il nome,innamorata follemente arriva sua sorella Dee e glielo ruba,si mettono insieme,se lo sposa e poi lui muore.Ora Alex interessato a Susan,che entra in scena Dee che programma una bella crociera e chi sarà mai il suo compagno di viaggio se non l'amato Alex di Susan?!?! Un pò soap opera,ma non vi fate ingannare.Leggetelo tutto d'un fiato perchè merita davvero tantissimo!!

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Consigliato a chi ha letto...
A TUTTI
Trovi utile questa opinione? 
60
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi
Valutazione Utenti
 
4.1 (2)
Identità sconosciuta
Valutazione Utenti
 
3.3 (1)
Incastrati
Valutazione Utenti
 
3.8 (1)
Chimere
Valutazione Utenti
 
3.5 (1)
Tatà
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Quando ormai era tardi
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Intermezzo
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il mio assassino
Valutazione Utenti
 
4.5 (1)
L'età sperimentale
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
La vita a volte capita
Valutazione Utenti
 
4.3 (3)
Kairos
Valutazione Utenti
 
4.0 (1)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti
 
4.1 (3)

Altri contenuti interessanti su QLibri

Incastrati
Identità sconosciuta
Intermezzo
Lo sbirro, il detective e l'antiquario
L'uomo che morì due volte
L'ora blu
Morte in Alabama
Malempin
La mano dell'orologiaio
Omicidio in biblioteca
Tragedia in tre atti
Cavie
Ali di vetro
Le lupe
La violenza dei vinti
Appuntamento fatale