Dettagli Recensione
Connelly Nr 1!
Premettendo che preferisco i libri con Bosch, dove c'è più azione e ci si trova proprio "dentro" l'indagine, mi è piaciuto molto anche questo libro tutto ambientato in un'aula di tribunale col fratellastro Haller.
Lo svolgimento della storia è un po' atipico: nel senso che per quasi tutto il libro noi sappiamo certe cose e seguiamo le indagini in questo senso, così che alla fine siamo totalmente convinti che debba andare per forza in un certo modo, ci aspettiamo che Haller trovi il modo di inchiodarlo.... Se non fosse che proprio nelle ultimissime pagine c'è un totale capovolgimento di fronte, e tutto quello che hai creduto sino a quel momento non vale niente, perchè le cose stanno in tutt'altro modo! Che dire se non: Connelly, come fai a stupirci sempre?
Unico neo per quanto mi riguarda: non ho grandi conoscenze del sistema giudiziario statunitense, quindi qualche volta ho fatto un po' di "fatica" a capire le varie strategie che Haller applica in tribunale per ottenere ciò che vuole o per volgere determinate situazioni a suo favore. Ad ogni modo ve lo consiglio!
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |