Dettagli Recensione
Mi sono dovuta ricredere.
Avevo già letto qualcosa di Zafon ma a dire la verità non mi piacque molto. Presi questo libro per dargli una seconda possibilità e devo ammettere che mi ha strabiliato. Bella trama dai risvolti piuttosto inaspettati, costruita bene con i colpi di scena al momento giusto e l'incredibile (e non da poco) capacità dell'autore di intrecciare le vicende senza confonderti. Scorre bene e in alcuni punti in particolare è davvero difficile interrompere la lettura. Un bel libro complessivamente che consiglio di leggere un po' a tutti. Mi è piaciuta la varietà dei personaggi, tutti con un carattere ben identificabile ed un ruolo più o meno importante nella vicenda. Inutile dire che Fermìn è il mio personaggio preferito, inizialmente pare che sia un barbone squilibrato mentre durante la lettura si può piacevolmente constatare che è un gentil uomo colto e dai nobili valori, come pochi a questo mondo. Una figura coraggiosa che fa da contrasto alla codardia del protagonista. Ideale per i lunghi viaggi in treno e per una lettura pre-dormita, una lettura che cattura e allo stesso tempo "sazia".
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |