Dettagli Recensione
UN PICCOLO GIOIELLO DELLA NARRATIVA THRILLER
Quante volte, leggendo i giudizi espressi da famosi quotidiani nazionali ed internazionali in merito ad un qualsiasi romanzo thriller, ci imbattiamo in commenti del tipo: "Fenomenale! Un capolavoro di tensione e brivido!", "Un libro che vi porterete dentro per sempre!", o ancora: "Se iniziate questo romanzo, non potrete fare a meno di correre fino all'ultima pagina!"? Tante. Troppe. Forse al punto di farci dubitare della genuinità e della buonafede di tali opinioni (possibile che ogni nuovo romanzo sia un capolavoro?). Mi scuserete, perciò, se vi dico che "I misteri di Wayward Pines" è una piccola gemma che va ad impreziosire la "miniera" della narrativa thriller, e non solo. Già, perché Blake Crouch si dimostra abile nel miscelare la tensione, il brivido e la suspence tipici di questo genere letterario con elementi propri delle narrazioni di fantascienza, elementi che costituiranno la chiave che ci consentirà, nelle ultimissime pagine del libro, di spalancare le porte dietro le quali si celano i misteri che aleggiano sulla apparentemente amena cittadina di Wayward Pines, ID.
Non mi spingo oltre, perché sarebbe impossibile parlarvi della bellezza di questo romanzo senza "spoilerarne" il finale.
Una trama geniale, i cui frammenti, sparsi tra le pagine del libro, saranno collegabili tra di loro solo nel finale, dove finalmente tutto acquisterà un senso.
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |