Dettagli Recensione
Non male
Potrebbe contenere spoiler!!
Io ho letto il Dracula "originale" di Stoker e ho anche visto il film di Coppola, e devo dire che questo libro non mi è affatto dispiaciuto, tanto che l'ho riletto un paio di volte.
Se vogliamo, ricorda un po' i film "Van Helsing" e "la leggenda degli uomini straordinari" quindi magari in alcune cose è un po' esagerato, ma niente di intollerabile.
Ha una bella atmosfera, ed è piacevole vedere i personaggi del Dracula diversi anni dopo, come si sono evoluti, costretti ad affrontare la Contessa Bathory, per niente inferiore come cattiveria e potenza al conte.
Si scopre come stanno vivendo adesso, a distanza di molti anni dalla prima avventura tutta la compagnia degli eroi, ora minacciata da un nuovo?! assassino.
Tutti segnati nel profondo da quello che hanno vissuto, oppressi dai ricordi e dalle persone che non ci sono più. La compagnia degli eroi è ancora unita e brillante come lo era un tempo?
Verrà accontentato chi ama il lato macabro delle storie sui vampiri, con sangue, impalamenti e teste mozzate, e chi ama il lato romantico tra Mina e Dracula come appare nel film di Coppola.
Certo, c'è una scena verso la fine che mi ha fatto ridere a crepapelle per un evidente riferimento ad una serie altrettanto famosa (star wars) quindi quella è un po' una pecca, durante lo scontro finale, sulle scogliere, con l'alba che sopraggiunge, inserire una frase del genere.
Tuttavia c'è molta azione e moltà drammaticità, quindi è una bella lettura per gli appassionati di storie di vampiri.
Mi sento di consigliarlo come ho già fatto con una mia amica.