Dettagli Recensione
NON PRENDETE QUEL PENNELLO!
Mi aspettavo molto di più da questo libro, visto i giudizi favorevoli ricevuti da più parti. Le mie aspettative era quindi ben spalleggiate, ma purtroppo si sono rivelate per me troppo benevole.
La gran parte del libro l’ho trovata troppo attendista, priva di quel ritmo e curiosità che spinge a divorare pagina dopo pagina.
La storia non decolla fino verso la fine del libro, quando gli eventi iniziano finalmente a susseguirsi in maniera più incalzante e ha catturare l’attenzione. Si percepisce che questi dipinti, scaturiti quasi dal nulla dalla mano del protagonista, abbiamo un ruolo inquietante, ma la situazione viene continuamente rimandata e sembra quasi di assistere ad un corso di pittura.
Avrei sicuramente gradito qualche pagina in meno nella parte iniziale e qualche pagina in più nel finale. Ci sarebbe da ridire anche su certe scelte propria nella parte conclusiva del libro; dove alcune situazioni mi sono apparse troppo facili e scontate per uno scrittore del calibro di Stephen King. Forse aveva fretta di finire il romanzo oppure era a secco di idee
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
ma mi sa che non mi conviene partire con questo letta la tua rece non del tutto soddisfacente.
Grazie e buone letture
Mariangela